AIUTARE I GENITORI AD AIUTARE I FIGLI
problemi e soluzioni

Il mondo di oggi porta con sé un’infinità di pericoli, trappole, rischi; cattive amicizie, alcool, droghe, violenze che spingono troppo spesso i genitori, mossi dalla preoccupazione, a mantenere atteggiamenti iperprotettivi o troppo autoritari.

Citando le parole di Oscar Wilde, “è con le migliori intenzioni che, il più delle volte, si ottengono i danni peggiori”.
Ma allora come dovrebbe comportarsi un genitore per evitare che il figlio sperimenti scelte sbagliate?
cosa dovrebbe dire ?
Proibire o permettere?
Imporsi o capire?

Aiutare i genitori a comunicare strategicamente con i propri figli per
migliorare la relazione, risolvere conflitti e spingerli a migliorare
costantemente; questo è lo scopo dell’incontro.

RELATORI

Prof. Giorgio Nardone, Presidente onorario Nardone Watzlawick Onlus. Psicologo, Psicoterapeuta, Direttore del CENTRO DI TERAPIA STRATEGICA (CTS). Le sue ricerche e la prolungata esperienza lo hanno condotto a formalizzare due originali Modelli operativi: la Terapia Breve Strategica® per il trattamento di gravi patologie psichiche e comportamentali in tempi brevi ed il Problem Solving & Coaching Strategico®, che si distingue per la sua capacità di effettivo intervento ove la razionalità e le tecniche ordinarie non funzionano nella soluzione di problemi personali e interpersonali; in ambito aziendale, per il raggiungimento di obiettivi o per il miglioramento di una performance manageriale o sportiva.
Autore di oltre 30 libri (alcuni dei quali veri e propri best seller, altri classici in libreria da oltre 20 anni) tradotti in oltre dieci lingue (inglese, spagnolo, francese, tedesco, russo, rumeno, giapponese, etc.) con i quali divulga tutte le sue ricerche e applicazioni.
Dr. Nicola Martini, volontario Nardone Watzlawick Onlus. Psicologo, Psicoterapeuta, specializzato in psicoterapia breve strategica al CENTRO DI TERAPIA STRATEGICA, ha collaborato con il prof. Nardone alla ricerca intervento che ha condotta alla pubblicazione del libro che le vede coautore AIUTARE I GENITORI AD AIUTARE I FIGLI: PROBLEMI E SOLUZIONI”, Ponte alle Grazie editore 2012.
Oggi è uno dei collaboratori ufficiali del prof. Nardone come ricercatore e psicoterapeuta affiliato al CTS di Arezzo.
RICEVE IN VIALE BIANCA PAMPALONI, 12 - FIGLINE VALDARNO