nardone onlus onlus nardone

NARDONE- WATZLAWICK ONLUS

L’EUFORIA SESSUALE DEGLI ADOLESCENTI
aiutare i genitori ad aiutare i figli

onlus nardone

Scrive U. Galimberti: "Spesso le strade dei giovani, più che giuste o sbagliate, sono strade “anonime”, scelte da una sorta di “si fa così”, senza davvero sapere se “così” è proprio la nostra scelta, il nostro stile, in cui davvero poterci riconoscere con il nostro nome"

In preda all’euforia di un istinto che segnala il passaggio ad uno stato adulto quando ancora proprio adulti non si è, può avere degli effetti spiacevoli e conseguenze più grandi di quanto si possa valutare. Di fronte alla sessualità l’adolescente è come di fronte uno strumento che ancora non sa utilizzare, correndo il rischio di farsi molto male.
Senza possedere le istruzioni per l’uso, il giovane si lascia condizionare dagli amici, da consigli raccolti per strada, dalla tv, dal sentito dire.

Impariamo come aiutare strategicamente i ragazzi a gestire le nuove sensazioni, a vivere una sana sessualità senza abbandonarli in potenziali pericolose trappole.

RELATORI

Dr. Elena Boggiani,
volontario Nardone Watzlawick Onlus. Psicologo, Psicoterapeuta, specializzato in psicoterapia breve strategica al CENTRO DI TERAPIA STRATEGICA,

P. IVA: 01928980513 | privacy | mappa del sito

archivio onlus nardone

Copyrights © 2007 | All rights reserved

 
anima animalis

area riservata

inserisci la password

 

 

un aiuto concreto

nel trovare le soluzioni più adatte a superare problemi psicologici relazionali e sociali.

onlus nardone

onlus nardone

 

 

nardone onlus

 

nardone onlus

 

 

seguici su onlus nardone